Settore Risparmio Energetico
L’attestato di certificazione energetica comprende i dati relativi all’efficienza energetica caratteristici di un edificio, i valori vigenti a norma di legge e valori di riferimento. Tali informazioni consentono all’utente di valutare e confrontare la prestazione energetica del proprio edificio. L’attestato è corredato da suggerimenti in merito agli interventi più significativi ed economicamente convenienti per il miglioramento della predetta prestazione.
- Consulenza e soluzioni per il risparmio energetico e “Certificazione energetica degli edifici civili ed industriali” nel rispetto delle disposizioni del D.Leg. 192/05 e D.Leg. 311/06 seguendo anche quanto prescritto nelle varie prescrizioni dettate dalle varie Regioni.
- Assistenza tecnico-burocratica per ogni pratica inerente all’accesso all'ENEA per detrazione fiscale.
- Misure con termocamera e sonda termoflussimetrica.
- Le caratteristiche energetiche degli edifici rappresentano, a un tempo, obiettivi minimi di qualità costruttiva da raggiungere e certificare, nonché elementi caratterizzanti lo stesso immobile: una sorta di carta d’identità energetica che dovrà accompagnare la vita dell’edificio e che ben potrà essere oggetto di apprezzamento economico dal mercato immobiliare.
- obiettivi minimi di qualità costruttiva da raggiungere e certificare
- carta d’identità energetica dell’edifici.
Ultimo aggiornamento (Martedì 26 Giugno 2012 19:04)